Alma Hybrid

Alma Hybrid

Medicina Estetica

Alma Hybrid

Eliminare definitivamente i problemi della pelle e renderla perfetta è l’obiettivo di tutti. Con l’avanzare del tempo si evidenziano sul viso e sul corpo alcune imperfezioni come rughe, macchie e cicatrici oppure può essere il semplice ispessimento dell’epidermide a non renderla più fresca come un tempo.

La maggior parte delle richieste rivolte allo studio del Dottor Manola riguarda proprio il viso. Avere l’incarnato della gioventù o eliminare escrescenze, rughe, macchie solari o cicatrici dovute all’acne o a operazioni chirurgiche è un desiderio di molti, ma possono esserci delle remore a sottoporsi a interventi chirurgici invasivi e delle perplessità sulla durata dei risultati di altri trattamenti.

Nella cura delle imperfezioni dell’epidermide si conoscono diversi tipi di cure efficaci che non prevedono l’utilizzo di una sala operatoria: in alcuni si utilizza il laser e in altri gli ultrasuoni.

Alma Hybrid Alma Laser Milano

Il laser

I trattamenti con il laser possono servire a rimuovere alcuni elementi dalla pelle attraverso l’abrasione. In questo modo si cancellano i segni di cicatrici o si asportano escrescenze. Altre tipologie di laser hanno l’effetto non ablativo ma stimolano, attraverso un effetto termico, il ringiovanimento della pelle con la produzione di collagene.

Gli ultrasuoni

Gli apparecchi a ultrasuoni sono utilizzati sempre più spesso per raggiungere le parti più profonde del derma, per stimolare la microcircolazione e portare a livelli più interni le creme e i gel utilizzati durante il trattamento.

Alma Hybrid

Il Dottor Manola per questo tipo di trattamenti ha scelto Alma Hybrid che aumenta l’efficacia e l’efficienza della cura. I classici trattamenti laser, infatti, possono essere ablativi o non ablativi mentre Alma Hybrid è studiato in modo da contenere più fasci di luce, diversificati tra loro, e totalmente programmabili dal medico.

A queste emissioni si combinano gli ultrasuoni che allargano lo spettro del trattamento completando la stimolazione e spingendo i principi attivi applicati sulla pelle attraverso i microcanali creati dai laser.

Dal punto di vista di chi si sottopone alle sedute tutto questo ha un duplice risvolto. Da una parte la stessa tecnologia si adatta a tutti i casi da trattare, da una pelle solo un po’ spenta fino a rughe e cicatrici più profonde. Dall’altra, potendo dosare il laser con la massima customizzazione, riduce i tempi di recupero al minimo indispensabile e li azzera nei casi di utilizzo più blando.

Applicazioni di Alma Hybrid

Alma Hybrid è uno strumento versatile che consente di raggiungere risultati eccellenti con un trattamento minimizzando i consueti fastidi provocati solitamente da questi macchinari. In particolare, il senso di calore viene attutito dalla punta raffreddata, mentre l’effetto termico sull’epidermide si continua ad avvertire ma viene calibrato secondo il risultato da ottenere e la resistenza specifica del paziente.

Le principali applicazioni di questo macchinario sono tre: Hybrid Lift, Hybrid Oscar e SoftLift.

Hybrid Lift

Alma Hybrid e tutte le tecnologie in essa presenti sono utilizzate con successo per restringere le rughe più o meno profonde e far scomparire macchie solari o di altro genere presenti sulla pelle anche da molto tempo.

La funzione laser ablativa assieme a quella non ablativa e agli ultrasuoni permette di levigare, stimolare il collagene e tonificare la pelle dall’interno attraverso i principi attivi che raggiungono gli strati più profondi.

Il dosaggio e la scelta dei prodotti da far penetrare sono competenza del Dottor Manola che, grazie alla sua esperienza e ai suoi studi, individuerà la strada da percorrere tenendo in considerazione anche la carenza da colmare nel derma di ogni paziente. Hybrid Lift genera il medesimo risultato di un lifting con una tecnica meno invasiva e più duratura modificando la composizione del derma dall’interno.

Hybryd Oscar

Alma Hybrid è il macchinario adatto a ricompattare la pelle e far scomparire le cicatrici presenti, che siano dovute a operazioni chirurgiche, all’acne o a infortuni, la combinazione di laser termico e ablativo e degli ultrasuoni saprà ripristinare l’epidermide com’era prima della comparsa delle cicatrici. In questa tipologia di intervento la personalizzazione è essenziale per raggiungere tutti gli strati della pelle colpiti e curarli.

Il Dottor Manola effettuerà uno studio approfondito e definirà il protocollo migliore da applicare. Anche in questo caso è importante la scelta dei prodotti da far penetrare più a fondo grazie agli ultrasuoni.

SoftLift

Utilizzando solo il laser termico, vale a dire quello non ablativo, Alma Hybrid può essere usata per il trattamento SoftLift, adatto a tutti i tipi di pelle, per stimolare la produzione di collagene. Questa operazione serve per rimpolpare rughe poco profonde o cicatrici di scarsa importanza, lasciando che sia l’epidermide a rigenerarsi da sola.

alma hybrid milano

Tante armi nelle mani del Dott. Manola

La tecnologia Alma Hybrid è completata da diverse tipologie di terminali, detti manipoli, tra cui il medico sceglie il più adatto personalizzando la seduta. Per l’utilizzo degli ultrasuoni c’è un solo applicatore che può essere usato a discrezione dell’esperto a fine seduta per far penetrare in profondità i prodotti cosmeceutici o i veri e propri farmaci indicati dalla situazione.

I manipoli laser, invece, differiscono per le dimensioni dell’area da trattare e per il tipo di laser che proiettano. In questo modo si possono ridurre notevolmente i tempi poiché l’ampio fascio di luce può agire su tutta la zona contemporaneamente.

Può essere molto utile in caso si debba solamente effettuare un trattamento rassodante: l’esposizione diventa minima in termini di tempo potendo trattare una zona ampia. In caso di cicatrici o rughe che pervadono un’area minore, si può optare per un manipolo in cui il fascio di raggi emesso sia di dimensione variabile in modo che il Dott. Manola stesso possa definirne l’ampiezza.

Ci sono poi anche manipoli che, al contrario, permettono di agire in modo preciso, in zone più piccole, senza andare a toccare le zone limitrofe. A seconda dell’applicatore scelto, si potrà optare per il solo utilizzo di laser termico, per l’uso unicamente del laser ablativo oppure per un mix di entrambi.
Sarà il Dottor Manola, con la sua esperienza e la sua competenza, a scegliere il giusto equilibrio e l’attrezzo migliore per ottenere i risultati desiderati.

Vantaggi di Alma Hybrid

Alma Hybrid è un trattamento di medicina estetica con scarsissime controindicazioni, efficace e duraturo nel tempo.

Non prevede nessun tipo di anestesia e nessun dolore o incisione. Si può avvertire un piccolo fastidio dovuto al calore, necessario per la corretta stimolazione dei tessuti più profondi ma questo è facilmente sopportabile.

Il grande vantaggio di questa tecnologia è quello di poter trattare diversi problemi in un’unica seduta, poiché il macchinario è polivalente. Alma Hybrid diviene così un prezioso alleato per il medico che minimizza il disagio per il paziente e massimizza l’effetto.

La calibratura e l’utilizzo in modo semplice e immediato di prodotti adatti e l’esaltazione della loro efficacia con gli ultrasuoni permettono di lenire, nutrire e curare l’epidermide nel punto esatto in cui si è agito e con risultati migliori. La pelle è l’organo più esteso del corpo umano ma spesso non viene trattata nel modo corretto. Il trattamento Alma Hybrid nelle mani di un medico specializzato in estetica è vincente per ottenere quello che si desidera.

Richiedi ulteriori informazioni o
Prenota una visita

Accetto la normativa sulla Privacy Policy.
Rispondi alla domanda
medicina estetica uomo

Medicina Estetica Uomo

chirurgia estetica uomo

Chirurgia Estetica Uomo

medicina estetica donna

Medicina Estetica Donna

chirurgia estetica donna

Chirurgia Estetica Donna