Ozonoterapia

Ozonoterapia

Gli effetti della terapia

ATTIVAZIONE DEL METABOLISMO CELLULARE + OSSIGENAZIONE DEI TESSUTI

AZIONE PROTETTIVA MULTI-ORGANO e RINGIOVANIMENTO

L’autoemoinfusione è indicata per pazienti soggetti ad invecchiamento precoce, stress e stanchezza poiché stimola i meccanismi antiossidanti e ľ’ossigenazione periferica.

L’ozono ha un potente effetto anti-aging perché riattiva il metabolismo cellulare stimolando sia la produzione di energia della cellula, sia il sistema antiossidante. L’ozonoterapia svolge un’azione protettiva multi-organo, rivitalizzante e stimolante.

I trattamenti

  • Il trattamento locale consiste in piccole iniezioni sulla zona interessata dai processi di invecchiamento. Generalmente si effettua un ciclo di 10 sedute di ozonoterapia a cadenza settimanale, dalla durata di circa 30 minuti.
  • L’ozonoterapia sistemica (autoemoinfusione) consiste nella somministrazione di ozono a una certa quantità di sangue prelevato dal paziente, e successivamente reintrodotto. La seduta ha una durata di 30 minuti.

 

Ozonoterapia

L’ozonoterapia è una terapia medica priva di effetti collaterali che consiste nell’uso di una miscela di ossigeno e ozono. L’ozono (O,3) è uno dei più potenti sterilizzanti esistenti in natura. Effetti benefici L’Ozonoterapia svolge molteplici azioni curative: agisce su batteri, virus e funghi, ossigena i tessuti e svolge un’ azione antiossidante. Grazie alle proprietà cicatrizzanti, antisettiche, antinfiammatorie, immunostimolanti, antidolorifiche e vascolarizzanti,l’ozonoterapia ha un’ampia applicazione per diverse patologie.

I trattamenti

Ossigeno-ozono terapia sistemica: re-infusione ozonizzata di un flacone riempito con il sangue del paziente in circuito chiuso.

Piccola autoemoterapia: iniezione intramuscolare di una piccola quantità del sangue del paziente ozonizzato. Infiltrazione sottocutanea, intrarticolare, intramuscolare, epidurale: iniezione di una ridotta quantità di gas. Insufflazione rettale o vaginale: tramite sottile catetere e una miscela ricca di ozono.

 

Campi di applicazione dell’Ozonoterapia

Medicina estetica e dermatologia:

  • anti-aging ringiovanimento cutaneo
  • cellulite
  • dilatazione capillari
  • caduta capelli

 

Disturbi muscolo-scheletrici:

  • ernia del disco tunnel carpale
  • gomito del tennista
  • periartrite spalla
  • artrosi del ginocchio
  • artrosi cervicale

 

Medicina interna:

  • problemi circolatori
  • coliti
  • herpes simplex e zoster
  • sindromi da affaticamento
  • diabete
  • disturbi ginecologici
  • cefalea
  • fibromialgia

 

Ozonoterapia e cellulite

Gli effetti della terapia

SCISSIONE E ELIMINAZIONE DEI GRASSI + OSSIGENAZIONE DEI TESSUTI

MIGLIORAMENTO DEL MICROCIRCOLO e RIGENERAZIONE CELLULARE

L’azono scinde i grassi delle cellule adipose e li rende idrofili, cioè capaci di sciogliersi nell’acqua ed eliminabili attraverso le urine. L’azono ha una funzione drenante dei liquidi in eccesso migliorando il microcircolo, ossigenando il tessuto e stimolando la rigenerazione cellulare. Il vantaggio di questo trattamento rispetto ad altri, è che favorisce la perdita della sola massa grassa e non di quella magra (i muscoli).

Il trattamento

Il trattamento consiste in micro iniezioni sottocutanee sulla zona interessata dall’accumulo di grasso. Sono consigliate 5/10 sedute (in base alla gravità dello stadio) per ottenere un obiettivo base. Il miglioramento estetico appare già dalle prime sedute, e si riscontra una notevole riduzione della ritenzione idrica, della pesantezza, del gonfiore e bruciore alle gambe.

 

Ozonoterapia e capillari

Gli effetti della terapia

RIOSSIGENAZIONE DEL CAPILLARE + RIPRESA DEL FLUSSO EMATICO

RIVASCOLARIZZAZIONE del CAPILLARE e SCOMPARSA degli INESTETISMI

La dilatazione dei capillari è un inestetismo provocato dall’intasamento dei globuli rossi nel lume vascolare. L’ozono permette di riattivare il flusso sanguigno facendo scomparire il tipico inestetismo (colorazione rosso scuro dei capillari) e, contemporaneamente, la sintomatologia.

Il trattamento

Il trattamento consiste in micro iniezioni nei capillari dilatati. La pressione esercitata provoca una spinta dei globuli rossi e lo sblocco del capillare che si riossigena immediatamente. Per una cura completa sono necessari da 5 a 10 trattamenti per una durata di circa 30 minuti, con cadenza settimanale. La fuoriuscita del sangue non provoca macchie cutanee, cicatrici o altri effetti indesiderati. Prima e dopo il trattamento.

Richiedi ulteriori informazioni o
Prenota una visita

Accetto la normativa sulla Privacy Policy.
chirurgia estetica uomo

Chirurgia Estetica Uomo

medicina estetica uomo

Medicina Estetica Uomo

chirurgia estetica donna

Chirurgia Estetica Donna

medicina estetica donna

Medicina Estetica Donna