Liposcultura e Micro Liposcultura

Liposcultura e Micro Liposcultura

Chirurgia Estetica

LIPOSCULTURA E MICRO LIPOSCULTURA

La liposuzione, meglio definita come liposcultura, è l’intervento di chirurgia estetica che permette di rimodellare, senza cicatrici eveidenti, il profilo del corpo per renderlo più armonioso grazie all’aspirazione sottocutanea degli accumuli adiposi. Le zone in cui viene praticata la liposuzione/liposcultura sono: mento, fianchi, addome, braccia e gambe.

Lo scopo della liposuzione/liposcultura è quello di ridurre i volumi di alcune parti del corpo grazie a sottilissime cannule collegate a un apparecchio aspirante.

La vista preoperatoria: il Dottor Manola è molto attento alla valorizzazione delle forme e del corpo e consiglia di volta in volta i pazienti studiando ogni singolo caso per eliminare al meglio le adiposità localizzate. Se l’intervento di liposuzione riguarderà gli arti inferiori, per escludere patologie venose preesistenti verrà suggerito ai pazienti di eseguire, oltre agli esami di routine per tutti gli interventi chirurgici l’ecocolordoppler.

Durante l’intervento di liposcultura si pratica una piccola incisione sulla pelle per introdurre la cannula sotto la cute nella zona da trattare, dopo di che il Dottor Manola muovendo la cannula frantumerà e aspirerà il grasso in eccesso. La durata e la modalità dell’intervento di liposuzione/liposcultura dipendono principalmente dalla quantità di grasso da asportare, se la quantità è cospicua il paziente dovrà essere ricoverato per una notte e l’intervento eseguito in anestesia generale.  Se invece la quantità di grasso da rimuovere non è eccessiva la liposuzione/liposcultura potrà essere anche effettuata ambulatorialmente. La quantità di tessuto adiposo rimosso dipende dalle forme del paziente e non può comunque superare i 2-3 litri per seduta.

Il decorso post operatorio della liposuzione è solitamente caratterizzato da lievi ematomi ed edemi associati a lievi fastidi controllabili con analgesici orali nelle 24 ore successive.  Dopo la liposuzione si consiglia al paziente un riposo di 6 -12 ore e poi una attività moderata per la settimana a venire. I punti di sutura si riassorbiranno spontaneamente. La liposuzione/liposcultura può essere effettuata durante tutto l’anno, ma il Dottor Manola consiglia di evitare la primavera inoltrata e l’estate vista la necessità di portare per 1 mese guaine elastiche o calze elastiche contenitive e spesse.

Richiedi ulteriori informazioni o
Prenota una visita

Accetto la normativa sulla Privacy Policy.

Chirurgia Estetica Uomo

Medicina Estetica Uomo

Chirurgia Estetica Donna

Medicina Estetica Donna