Rimodellamento del Corpo

Rimodellamento del Corpo

Medicina Estetica

Rimodellamento del Corpo

Gli inestetismi cutanei rappresentano un problema estetico che colpisce più dell’80% dei soggetti di sesso femminile, prevalentemente a causa delle variazioni ormonali del ciclo mensile e dei farmaci contraccettivi che molte donne assumono; sia in età avanzata che durante l’adolescenza, queste imperfezioni sono oggetto della preoccupazione quotidiana delle donne, che sono sempre alla ricerca di nuovi rimedi per contrastare gli inestetismi e per prevenirli. Le parti del corpo più colpite sono generalmente rappresentate da cosce e glutei, ma anche la pancia e le braccia possono essere interessate. Quali sono i difetti cutanei più comuni? Il primo posto va alla cellulite, che consiste nell’infiammazione del connettivo sottocutaneo, causata dalle abitudini scorrette (dieta, sedentarietà, alcol); la buccia d’arancia non è altro che una forma di cellulite più grave, che può essere complicata dalla ritenzione idrica (ovvero dal ristagno di liquidi nel tessuto interstiziale). Per quanto riguarda i glutei, molto frequente (anche nelle più magre) è la cosiddetta culotte de Cheval, che si forma a causa della scorretta posizione dei piedi, ad esempio se si usano spesso i tacchi alti; consiste in un accumulo adiposo nella parte esterna della coscia che provoca tensione nella coscia stessa, accumulo di liquidi non drenati e quindi la sporgenza, rendendo la figura sproporzionata. La culotte de Cheval è molto difficile da eliminare, ma con i giusti trattamenti è possibile ridurla fino a farla scomparire.

I trattamenti

Esistono numerose opzioni per rimediare agli inestetismi cutenei; si tratta di interventi estetici completamente personalizzati, proposti dal chirurgo plastico in relazione alle caratteristiche personali e ai risultati che si desiderano ottenere. Grazie a nuove e sicure tecnologie applicate alla medicina estetica, è possibile trattare con successo cellulite, pelle a buccia d’arancia, ritenzione idrica e altri difetti cutanei in modo efficace, non invasivo e senza disagio per il paziente. Esistono anche creme e lozioni per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica, ma agendo solo a livello superficiale, queste soluzioni sono poco efficaci e solo temporanee; per questo motivo vengono sempre abbinate ai trattamenti elettro-termici e altre metodiche che consentono di penetrare lo strato epidermico ed agire in profondità, direttamente sulle cause degli inestetismi, invece che solo sul sintomo estetico.

I trattamenti strumentali disponibili in medicina estetica sono numerosi e possono essere combinati tra loro per ottenere il massimo beneficio nel minore numero possibile di sedute.

Alma Prime X – Il Trattamento Innovativo per il tuo Rimodellamento del Corpo:

La potenza della sua radiofrequenza riesce a penetrare il derma catturando le molecole d’acqua e invertendo la polarità di ognuna di esse. Questo processo di inversione delle molecole genera un movimento che si verifica ben 40 milioni di volte al secondo.

Questo incessante “scontro” tra le molecole d’acqua provoca una frizione, da cui scaturisce una fonte di calore fondamentale per stimolare la neocollagenesi. Questo termine si riferisce alla produzione localizzata di nuovo collagene nella zona trattata.

Grazie alla straordinaria potenza della radiofrequenza di Alma PrimeX, la temperatura necessaria per innescare la neocollagenesi, che normalmente si aggira intorno ai 40-45°C, può essere raggiunta in meno di 10 minuti.

La produzione di nuovo collagene non solo contribuisce a rassodare i tessuti, ma genera anche un effetto di “lifting” visibile.

In parallelo, il manipolo utilizzato per la radiofrequenza è dotato di un dispositivo per il massaggio meccanico con un effetto linfodrenante. Questo massaggio aiuta notevolmente nell’eliminazione della ritenzione idrica, favorendo una pelle dall’aspetto più tonico e snodato.

modellamento del corpo milano

Il trattamento con Alma Prime X si svolge in studio, dove il paziente, in stato di calma e rilassamento, si distende comodamente sul lettino. Questo avanzato sistema sfrutta le onde elettromagnetiche che vengono applicate sulle zone da trattare. Durante l’operazione, l’epidermide è protetta dal calore mediante un getto di aria fredda. Ogni sessione ha una durata di circa mezz’ora e il trattamento può essere ripetuto fino a raggiungere i risultati desiderati, stabiliti in accordo tra il paziente e il medico estetico, in base alle esigenze individuali e alle aspettative del paziente.

Un vantaggio distintivo dell’Alma Prime X rispetto ad altri dispositivi simili è la sua capacità di migliorare la circolazione ematica nelle zone trattate, favorendo il drenaggio dei liquidi extracellulari e la rimozione delle scorie metaboliche. Questo processo facilita anche la riduzione dell’edema e dei gonfiori locali attraverso il sistema linfatico. La pelle diventa più idratata, tonica, elastica, e appare visibilmente più giovane. Inoltre, l’Alma Prime X è efficace nella riduzione dei depositi adiposi localizzati, eliminando gli adipociti.

Questo trattamento si distingue per essere non invasivo, indolore, altamente efficace e sicuro per tutti i tipi di pazienti. I risultati, visibili dopo alcune sedute, sono duraturi, soprattutto se accompagnati da una dieta equilibrata ricca di acqua e fibre e povera di grassi.

L’Alma Prime X è versatile e può essere applicato su diverse aree del corpo, come l’addome, i fianchi, la pancia, le braccia, i polpacci, i glutei e le cosce, senza controindicazioni. Alcune aree possono rispondere meglio al trattamento in base al grado di ristagno linfatico e di adiposità. Oltre a ridurre edema e cellulite, stimola la produzione di collagene, migliorando l’aspetto della pelle e definendo meglio i contorni del corpo. Può essere utilizzato su tutti i fototipi di pelle, inclusi le zone delicate come collo e décolleté.

Richiedi ulteriori informazioni o
Prenota una visita

Accetto la normativa sulla Privacy Policy.
Rispondi alla domanda
medicina estetica uomo

Medicina Estetica Uomo

chirurgia estetica uomo

Chirurgia Estetica Uomo

medicina estetica donna

Medicina Estetica Donna

chirurgia estetica donna

Chirurgia Estetica Donna